Prezzi e costi dei corsi di inglese a Milano

State cercando i nostri corsi di inglese milano e siete interessati a conoscere i nostri prezzi?

I nostri corsi di inglese sono tutti personalizzati, pertanto facciamo ogni volta un preventivo preciso e ad hoc, per garantire sempre una tariffa trasparente.

Garantiamo a tutti la possibilità di fare una lezione (o più) di prova: le prove sono a pagamento, al medesimo prezzo delle lezioni ordinarie, ma non impegnative.

Dopo la prova, potete decidere se aderire al corso oppure saldare la lezione fatta e non comprare il pacchetto preventivato.

Di seguito i nostri prezzi di listino per l'a.s. 2019/2020 per i corsi singoli

Prezzo orario standard 38 Euro
Lezione di prova 38 Euro
Pacchetto di 25 lezioni 950 Euro
Pacchetto intensivo di 10 ore (1 settimana)- General English 350 Euro
Prezzo orario Special English 40 Euro

 

 

Clicca qui per chiedere informazioni!

Corsi individuali a domicilio

Il nostro specifico sono i corsi individuali a domicilio.

Il prezzo per i corsi a domicilio della durata di 25 ore (25 settimane) per l'anno scolastico 2019/2020 ammonta a 950 Euro.

Per fare il corso abbiamo bisogno di sapere

  • indirizzo
  • giorno/orario richiesto
  • caratteristiche studente

Caratteristiche dei corsi a domicilio settimanali:

  • una volta stabilito il giorno e l'orario resta il medesimo tutto l'anno , salvo diversi accordi in forma scritta. dato che i nostri docenti viaggiano con i mezzi, si possono occasionalmente verificare piccoli ritardi nelle lezioni.
  • dopo la lezione di prova, noi confermiamo il docente che seguirà il corso tutto l'anno SALVO  cause di forza maggiore (dimissioni, malattie, trasferimenti) che impediscano al docente di portare avanti il corso.
  • se il docente è ammalato, ha il diritto di cancellare la leszione in giornata. In questo caso, la lezione sarà riprogrammata.
  • se lo studente deve cancellare la lezione per QUALSIVOGLIA motivo (malattia, gita scolastico, impedimento di vario genere) deve avvisarci con almeno 24 ore di preavviso. In caso ci avvisi con meno di 24 ore di preavviso, la lezione è considerata persa. Siamo consapevoli che esiste una asimmetria tra le condizioni dello studente e quelle del lavoratore. Però non è possibile fare altrimenti, per salvaguardare le condizioni di lavoro e salute dei docenti. La scuola si impegna ad osservare la massima serietà nei confronti delle cancelazioni, per limitare al massimo l'eventualità di cancellazioni in giornata.
  • Il costo di 25 lezioni va di solito da ottobre ad aprile, le variabilità dipendono dalle festività (per esempio, sul venerdi ci sono molte feste quindi è normale che i corsi del venerdi siano piu estesi dei corsi sul lunedi), dalle eventuiali malattie o impedimenti per cui è necessario riprogrammare. Si può richiedere di allungare il corso prendendo ulteriori lezioni nel mese di maggio.
  • Non è possibile interrompere il ciclo di 25 lezioni. Esiste la leizone di prova, che può essere anche ripetuta, ma il pacchetto di 25 ore è una unità indivisibile. Non si può lasciare a metà il pacchetto (o comunque è dovuto il pagamento totale)
  • Il pacchetto di 25 ore viene suddiviso dal punto di vista del pagamento in 2 tranches: la prima metà viene fatturata a inizio corso e la seconda metà a metà corso. La divisione del pagamento non comporta il fatto che il pacchetto possa essere suddiviso.
  • Durante l'anno il cliente può cancellare al massimo 4 lezioni.
  • Eì previsto un contributo per i materiali didattici

Convenienza dei corsi a domicilio

  • Se siete in piu bambini nella stessa casa, il prezzo orario sarà condiviso. Quindi se ci sono 3 studenti, ognuno pagherà un terzo della tariffa annuale.
  • Le regole per la condivisione sono quelle contenute in tabella:
Età (deve essere omogenea tra i partecipanti) Gruppo massimo
dai 3 ai 7 anni 2 bambini
8 e 9 anni 3 bambini
10+ 4 ragazzi

Tariffe per le Scuole

Le tariffe per le scuole sono estremamente convenienti. Per avere un docente madrelingua in orario curriculare, il prezzo medio è 35 Euro/ora : questo prezzo va condiviso tra i compagni di classe. Quindi, ad esempio, se ci sono 25 ragazzi in classe, ognuno spenderà circa  1,5 Euro ogni ora. 

Il prezzo comprende:

  • redazione del progetto ad hoc (clil, conversazione, teatro in inglese....)
  • lavoro di coordinamento (non c'è nessuna tariffa ulteriore per il lavoro di coordinamento del Reponsabile di Progetto), che include comunicazioni settimanali via email
  • incontri di programmazione (fino a 2 /anno) e rendicontazione in presenza e tramite report regolari

Su grossi pacchetti ovviamente la tariffa oraria è scontata, arrivando a convenienza ancora maggiore.

 

Sui corsi non si applica IVA perchè siamo una scuola di inglese riconosciuta dal MIUR.

Il nostro riconoscimento comporta che le prestazioni inerenti all'istruzione siano ESENTE IVA: le fatture per servizi di istruzione e formazione resi a persone fisiche e scuole non sono soggette a IVA.

Invece i servizi resi ad aziende, non rientrano in questa esenzione, pertanto le fatture rese per servizi aziendali sono soggette a IVA


Clicca qui per chiedere informazioni!

Tariffe corsi di Gruppo a Domicilio

Per i gruppi a domicilio fino a 4 persone noi applichiamo la seguente condizione: la tariffa individuale viene condivisa dai partecipanti. Ciò significa che  non ci sono supplementi sui secondi o terzi o quarti partecipanti: il prezzo viene suddiviso.

Quindi, ad esempio, se il gruppo è di 3 persone, il prezzo orario del corso personalizzato al vosto domicilio, comprensivo di trasferta del docente, sarà all'incirca 12 Euro a testa.

Tariffe corsi per adulti in sede

I corsi individuali in sede hanno lo stesso costo dei corsi a domicilio (se il domicilio è vicino al metro): il prezzo oscilla tra 34 e 28 Euro /ora, a seconda della frequenza e del numero di ore acquistate. I corsi costano meno al mattino che alla sera. Il preventivo è sempre personalizzato e tiene conto di una serie di variabili.

 

Condizioni di vendita e erogazione dei corsi di inglese

Per ogni singolo corso viene inviato un preventivo, che contiene il prezzo e in calce al quale sono chiaramente indicate le presenti condizioni di vendita, che costituiscono un regolamento obbligatorio. 

Con la conferma dell'ordine e l'acquisto del corso si intendono come note ed accettate  tutte le presenti condizioni.

Non è necessario ratificare con la firma le presenti condizioni, esse si danno come automaticamente accettate all'atto dell'acquisto.

Frequenza e scadenza del corso

All'acquisto viene stabilita una frequenza, sulla base della quale è possibile individuare una scadenza naturale delle lezioni (stabilita sulla base della frequenza concordata e il numero di lezioni prenotate).

Per i corsi di inglese per bambini, seguiamo il calendario scolastico della regione Lombardia.

 

Cancellazione o spostamento delle lezioni

Modifiche alla frequenza/calendario possono essere concordato con la segreteria o eventualmente direttamente con l'insegnante, ma per modificare l'orario/giorno della lezione  resta comunque inderogabile la seguente regola: ogni cambio nel calendario (annullamento della lezione, o modifica dell'orario/giorno) deve essere notificato alla scuola (tramite  email, non sono accettate telefonate o whatsapp) con un preavviso non inferiore alle 24 ore.

Qualora tale preavviso non giungesse in questi termini, la lezione verrà comunque conteggiata come effettivamente eseguita anche se non ha avuto luogo.

Rispettando tale preavviso è possibile apportare modifiche al calendario senza perdere le lezioni, tuttavia la lezione di recupero verrà concordata con lo studente sulla base dell'agenda dell'insegnante .Se non sarà possibile riprogrammare la lezione in un altro orario nella medesima settimana, la lezione andrà in coda e verrà recuperata alla fine del corso.


Sulla base del calendario concordato verrà prevista una data di scadenza (a meno di che non stato concordato diversamente, in forma scritta, la data ultima di scadenza è 30 giorni dal termine naturale delle lezioni con la frequenza settimanale stabilita in principio corsi). Oltre questa data, le lezioni non effettuate andranno perdute.


Verranno considerate comunque effettuate le lezioni che:

  1. Non siano state cancellate o spostate entro i termini
  2. Non siano state godute interamente o parzialmente per assenza/ritardo dello studente rispetto all'appuntamento preso con l'insegnante
  3. Non siano state godute dopo la data di scadenza del corso, salvo diversi accordi. 

Cancellazione delle lezioni da parte di Open Minds

Per cause di forma maggiore (malattia del docente, nevicata, inondazione etc) Open Minds si riserva il diritto di cancellare in giornata. le lezioni cancellate da Open Minds sono sempre recuperate in accordo con il cliente.

Salvo casi eccezionali (malattia, infortunio, dimissioni del docente) Open Minds non cambia i docenti durante l'anno, perchè ci impegniamo a garantire continuità e regolarità ai nostri clienti.

La garanzia di continuità riguarda l'anno scolastico (ottobre-giugno) . Non si garantisce invece la continuità da un anno all'altro.

 

Lezioni di prova

 E' possibile acquistare lezioni di prova che vengono fatturate singolarmente per conoscere l'insegnante prima di acquistare il corso. La scuola si impegna a utilizzare nel corso il medesimo insegnante della lezione singola di prova.

La scuola propone anche pacchetti brevi di prova, previo accordo. Ogni pacchetto, di qualsiasi lunghezza sia, viene considerato un'unità indivisibile. Non sono possibili recessi parziali o abbreviazioni del corso acquistato. Non è possibile recedere dopo avere approvato l'insegnante proposta nelle prove e avere iniziato il corso.

Ogni corso è una unità indivisibile. Non si può interrompere il corso dopo alcune lezioni (o comunque è dovuto il pagamento del corso per intero, come risulta da preventivo)

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salve le condizioni inderogabili sotto elencate.


Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via e-mail, nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; invieremo al cliente via mail
un modulo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata a:



Claudia Adamo c/o Open Minds Srl

Via Tonale 9 - 20125 Milano



Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ovvero a pacchetti di più ore già iniziati). Ricordiamo che esistono le lezioni di prova che vengono fatturare singolarmente per conoscere l'insegnante e per testare il metodo. Una volta acquistato il pacchetto di ore, è possibile recedere solo a condizione di non avere ancora iniziato ad usufruire del servizio. 
  • il diritto di recesso si esercita entro e non oltre 10 giorni dall'acquisto del corso (fa fede la data della conferma via email o telefono)

Condizioni di pagamento

il pagamento si effettua via bonifico bancario a ricezione fattura. Salvo espliciti accordi in senso diverso (in forma scritta) si dà per scontata la rimessa diretta vista fattura, ovvero il pagamento contestuale alla ricezione della fattura.

I docenti non accettano contanti: i pagamento possono avvenire unicamente via bonifico bancario previa ricezione della fattura.

Responsabilità sui minori

I nostri docenti NON sono legalmente responsabili dei minori affidati, pertanto è indispensabile che durante le lezioni sia presente un altro adulto responsabile (genitori, insegnante, tata)

System.Web.Mvc.Html.MvcForm
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per monitorare la frequentazione del sito web e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy. Il proseguimento della navigazione implica un consenso all'utilizzo dei cookie. > leggi Cookie Policy .

;