BAMBINI 5-6 ANNI
Corsi giocosi di inglese per bambini dai 5 anni in su
BAMBINI SCUOLA PRIMARIA
Lezioni online motivanti per i bambini delle elementari
RAGAZZI 11-19 ANNI
Lezioni online di inglese personalizzate per età e livello
Open Minds è una scuola di lingue online specializzata in lezioni di inglese per bambini e ragazzi.
Nelle nostre lezioni di inglese, il programma del corso viene modulato per ogni bambino in base a:
• età e livello linguistico
• programma svolto a scuola
• interessi e attività preferite
La personalizzazione garantisce risultati: le nostre lezioni di inglese online funzionano.
Sai perché ne siamo sicuri?
• Sappiamo che i nostri clienti sono soddisfatti delle lezioni perché oltre l’85% dei bambini che studiano inglese con noi tornano ad essere nostri studenti, anno dopo anno.
• Sappiamo che imparano la lingua perché li conosciamo e li seguiamo nella loro crescita: è una grande soddisfazione constatare che i bambini che hanno iniziato a studiare inglese con noi oggi sono ragazzi fluenti in inglese.
• Il più grande motore della nostra scuola di lingue è il passaparola: le famiglie parlano e consigliano i nostri corsi di inglese.
Sappiamo che i corsi di inglese online sono efficaci perché portiamo ogni anno decine di bambini e ragazzi alle certificazioni, e i risultati sono sempre molto positivi.
Abbiamo nei nostri corsi di inglese per bambini tantissimi piccoli allievi delle scuole primarie.
Abbiamo iniziato molti anni fa a specializzarci nel segmento dell’inglese per bambini e oggi siamo tra i provider più rispettati di lezioni video per le scuole primarie.
I nostri insegnanti hanno reale e viva esperienza nell’insegnamento dell’inglese a bambini dai 6 agli 11 anni: ogni giorno, da anni, fanno lezione a bambini di questa fascia di età, sia privatamente che tramite le piattaforme scolastiche.
I giochi in inglese per bambini in questa fascia di età sono metodologicamente sofisticati. Usiamo diverse tecniche per interessare i bambini, particolarmente usiamo giochi comunicativi : creazione di mappe del tesoro, giochi di carte e società, costruzione di giochi manuali, giochi di ruolo e simulazioni a seconda dell’età. Si usano molto le flash cards per allargare il vocabolario di termini in lingua inglese.
Conosciamo le esigenze formative dei bambini, sappiamo insegnare inglese usando i loro interessi, assecondando i loro ritmi, siamo in grado di trasmettere la lingua in modo divertente e interessante.
I miei nipotini hanno studiato inglese con loro e devo dire che sono bravissimi. non solo i bambini hanno imparato tante cose, ma seguivano le lezioni con piacere.
Ogni lezione di inglese portava novità e la raccontavano con entusiasmo. alcuni mesi fa hanno fatto gli esami Cambridge, e hanno preso voti molto alti.
Siamo soddisfatti sia per i risultati delle certificazioni che per il fatto che il corso di inglese è sempre stato divertente e piacevole per loro.
Mia figlia ha preso lezioni settimanali d’inglese. Abbiamo potuto apprezzare notevoli miglioramenti nelle capacità di comprensione e di espressione della bambina, anche testimoniati da un significativo incremento dei voti scolastici.
Ripeteremo sicuramente l’esperienza il prossimo anno.
Con poca modestia, vi diciamo che crediamo di essere noi a fornire i migliori corsi online di inglese per bambini di 6,7, 8, 9, 10 anni (ovvero per i bambini della scuola primaria).
I nostri corsi online hanno caratteristiche di assoluta eccellenza:
• abbiamo solo tutor madrelingua con esperienza: i nostri insegnanti madrelingua inglese hanno al loro attivo moltissime ore di esperienza nei corsi a bambini, sia nelle lezioni private che nei corsi scolastici.
• corsi divertenti: le nostre lezioni sono basate sul gioco, con una serie di stratagemmi divertenti per insegnare inglese con il gesto e l’immagine, senza traduzione.
• esercizi di inglese pratici: dimenticate il corso esclusivamente basato sulla grammatica, da noi si impara con giochi divertenti in inglese in diretta con il docente madrelingua!
A che età si può cominciare ad imparare online? Noi crediamo che si debba iniziare con calma, la lezione online non è necessariamente indicata per bambini piccoli.
Noi offriamo corsi di inglese online a partire dai 5 anni, esclusivamente con docenti madrelingua specializzate nell’insegnamento della lingua ai bambini di età prescolare.
• Durante una lezione di inglese con bambini il ruolo dell’insegnante è quello di accompagnare il gioco del bambino, parlando in inglese. I giochi guidati in inglese sono attività proposte dall’insegnante, assieme a canzoni didattiche, attività pratiche (lavoretti, ricette, disegni), attività musicali e ritmiche, giochi con flashcards.
• Durante le lezioni di inglese per bambini piccoli organizziamo molte attività: la costruzione di un dado, una caccia al tesoro o un memory, canzoncine in inglese… Ogni gioco guidato deve essere portato avanti con le regole comunicative che rendono il gioco utile all’apprendimento: parlare lentamente e ripetere spesso.
• L’insegnante fa attenzione ad alternare le attività secondo i tempi di attenzione del bambino: i giochi e gli esercizi devono durare poco ed essere diversi durante la lezione.
SE TUO FIGLIO È ALL’ULTIMO ANNO DELLA SCUOLA MATERNA, CONTATTACI PER ISCRIVERLO A UN MINI-CORSO D’INGLESE ONLINE ADATTO A LUI!
Offriamo lezioni online di inglese a ragazzi ed adolescenti delle scuole secondarie (scuole medie e superiori). Ogni anno, centinaia di ragazzi seguono i nostri corsi: ripetizioni di inglese, conversazione con i tutor madrelingua, potenziamento e preparazione agli esami.
I nostri ragazzi si abituano a sentire lezioni tenute esclusivamente in inglese da docenti madrelingua esperti, in grado di comunicare e insegnare, con materiali accattivanti e piacevoli.
Nelle nostre lezioni si studia la grammatica inglese, si fanno letture e reading comprehension, ma si usano anche giochi interattivi per ampliare il lessico, si commentano articoli e video su argomenti cari ai ragazzi, si canta musica pop per lavorare sulla pronuncia e intonazione senza appesantire.
Il momento della lezione di inglese deve essere piacevole e motivante: solo così il bambino vorrà ripetere l’esperienza. La ripetizione della esperienza è necessaria perché le nozioni apprese si fissino nella memoria.
Ed è fondamentale che il bambino si apra a questo con curiosità, gratificazione e piacere. Il rapporto positivo e regolare con l’insegnante è la chiave del successo nell’apprendimento.
Insegnare inglese con il gioco non è una didattica di serie “B”: al contrario, i bambini sono programmati per coinvolgersi nei giochi e imparare in questo processo.
Per questo usiamo sfide enigmistiche, giochi di ruolo e società, progetti creativi…tutto ciò per il quale il bambino può “mettersi in gioco”.
Scegliere gli insegnanti inglesi è una delle cose più difficili del nostro lavoro.
Queste sono le nostre garanzie:
• possiamo garantire stabilità ai corsi: noi abbiamo scelto di avere personale dipendente, anche se è ovviamente molto più oneroso, per garantire continuità e stabilità ai nostri clienti
• possiamo garantire formazione continua. Avendo il nostro personale, possiamo garantire che sono esperti oppure,nel caso delle nuove acquisizioni, seguiti da insegnanti esperti. C’è sempre un team che lavora per formare, monitorare e supportare i nostri docenti, dando la certezza di standard qualitativi uniformi.
Ciò che valutiamo sempre nella scelta dell’insegnante è:
• cultura generale: non solo l’insegnante deve essere madrelingua, ma anche avere un livello culturale tale per potere garantire un inglese corretto e potere capire la funziona grammaticale delle parole nella frase
• attitudine al lavoro con i bambini: tutti gli insegnanti che proponiamo hanno una reale attitudine al lavoro con i bambini, hanno avuto esperienze di lavoro con bambini e abbiamo verificato le loro referenze, li abbiamo osservati nei training e siamo in grado di garantire che hanno le necessarie pazienza e dolcezza.
• attitudine all’apprendimento: il training che proponiamo è impegnativo, e solo chi lo supera bene può entrare nel nostro gruppo. Chi dimostra scarso interesse e scarsa voglia di imparare raramente può diventare un insegnante. per insegnare bene il primo strumento del mestiere è la capacità di imparare e la curiosità
Da 5 anni i miei figli fanno lezioni private con insegnanti di Open Minds e posso dire che loro sono molto contenti e io molto soddisfatta dei risultati.
Gli insegnanti sono tutti madrelingua molto preparati e adatti a lavorare con i ragazzi.
La direttrice della scuola Claudia è sempre molto disponibile e pronta a soddisfare ogni richiesta. Consiglio a tutti questa scuola per la professionalità e preparazione degli insegnanti.
Ottima organizzazione che consente agli insegnanti di coinvolgere al meglio i ragazzi in modo giocoso, ma anche didatticamente valido.
Siamo fortemente convinti che la strada più corretta ed efficace per insegnare l’inglese sia quella che ripercorre le tappe naturali con cui il nostro cervello acquisisce il linguaggio, ovvero tramite l’esposizione massiva a stimoli linguistici, che vengono mediati per permetterne la comprensione.
L’insegnante deve fare ciò che la madre ha fatto per insegnare la lingua nativa, ovvero offrire una comunicazione affettiva che sia anche una mediazione rispetto agli stimoli esterni. Tramite una comunicazione orientata al bambino , gli si permette di categorizzare le parole che percepisce e i significati a cui le associa, e gli si offre l’occasione per crearsi ipotesi di funzionamento del linguaggio e provarle tramite la comunicazione.
Per questo noi diciamo sempre che il corso d’inglese è efficace se vissuto come una finestra che si apre sull’inglese: una apertura da cui gli stimoli devono continuare a fluire, e un filtro per aiutare il bambino a “metabolizzare” la lingua a cui viene esposto (anche al di fuori della lezione).
Molto spesso le famiglie ci chiedono consiglio perché vogliono sapere come sostenere i loro bambini nel percorso che li porterà ad imparare l’inglese.
Questo è esattamente il punto: creare l’interesse, rendere l’inglese “normale” e dargli una coloritura affettiva.
I bambini sono programmati per imparare, e una volta efficacemente avviato il meccanismo dell’acquisizione, sarà la loro stessa gratificazione che li condurrà a cercare sempre più stimoli in inglese coerenti con i loro interessi (musica, arte, cinema, viaggi…).
Un percorso con Open Minds, con la vicinanza che nessuna altra scuola può garantire, è il viatico giusto per potere partire insieme per questo affascinate viaggio.
Quando un bambino impara una lingua straniera, i meccanismi di attivare sono gli stessi che gli hanno permesso di diventare competente nella lingua madre: piacere, affettività, sicurezza.
La scuola di inglese online Open Minds ha una lunga storia di competenza e passione, ed una organizzazione interna che ci permette di garantire che ognuno dei nostri molti corsi sia buono:
• Abbiamo una squadra dedicata alla formazione, monitoraggio e sostegno permanente dei nostri docenti e tutor madrelingua inglese
• Possiamo vantare collaborazioni di lunga data con Istituti pubblici e privati
• Ci formiamo costantemente e collaboriamo a progetti di ricerca per migliorare i processi di apprendimento delle lingue online.
• Realizziamo noi stessi materiali didattici inclusivi, che testiamo e perfezioniamo anno dopo anno.
Le nostre lezioni digitali di inglese sono efficaci: infatti i bambini imparano, e le famiglie iscrivono i figli ai nostri corsi anno dopo anno. Inoltre studiare l’inglese con noi è divertente, infatti abbiamo percentuali altissime di rinnovo anche nei mesi estivi.
Trovate qui il dettaglio delle condizioni di vendita, ma è importante ricordare che:
Se il cliente deve cancellare o spostare una lezione richiediamo un preavviso minimo di 24 ore. Se il cliente sposta o cancella la lezione senza questo preavviso, la lezione viene pagata come se fosse stata effettuata.
Se l’insegnante è in malattia o ha una motivazione valida di famiglia o studio, può cancellare la lezione, che sarà recuperata.
Se il cliente cancella la lezione con il dovuto preavviso, si recupera in coda . C’è però l’obbligo di non andare oltre 4 settimane dalla fine del corso quindi non si possono cancellare più di 4 lezioni all’anno.